In questa pagina, presentiamo una galleria di fotografie selezionate. Di seguito sono fornite brevi informazioni sui fotografi e le loro opere, insieme ai rispettivi indirizzi email per chi desidera contattarli direttamente.
Valentina Bria (
Di Villapiana, lavora a Cosenza in una start-up produttrice di software informatico. Sin da ragazza ha l’hobby della fotografia. Predilige l’uso della pellicola – in questo caso una Fomapan 100 - utilizzando una Yashika F-X3 2000.
Maria Costa (
Di Villapiana, appassionata da sempre di fotografia, negli ultimi anni si è specializzata come fotografa di famiglia e di eventi. La Torre del Castello e stata fatta tempo fa, con una bridge Fujifilm, mentre di recente (Alba a Villapiana Lido) è passata ad usare una reflex Nikon con sensore apcs.
Giuseppe D’Alba (
Di Trebisacce, sin dal 1974 ha un hobby preferito: la fotografia. Ha iniziato da autodidatta, preferendo il bianco e nero con soggetti vari, dai paesaggi ai vicoli di strade alle persone. La sua ultima macchina fotografica è una Oympus mark III digitale. Nel tempo ha curato mostre fotografiche personali, che hanno avuto un relativo successo.
Vincenzo Diodati (
Villapianese, musicista e didatta, opera nel suo campo con la docenza nella Scuola Secondaria di primo grado e l’attività artistica. È un appassionato ricercatore di linguistica e cultore delle tradizioni popolari locali con un particolare interesse nel campo della ricerca storica del territorio di Villapiana. Le fotografie, certamente amatoriali, sono tuttavia frutto di un estro personale ricercato, utilizzando uno smartphone.
Emilio Pace (
Di Villapiana, ex dipendente Enel in pensione con hobby della fotografia con particolare interesse alla natura e al territorio villapianese. Per le fotografie è stato utilizzato uno Smartphone Redmi note 7.
Galleria Fotografica